forse

martedì 30 dicembre 2014

Il bel paese è solo un formaggio

immagine dal web
In caso di disgrazie un uomo di me@ si trova sempre, anche più d'uno.
Se il comandante del traghetto Norman Atlantic, Argilio Giacomazzi, si è comportato come si deve, (ormai ci si stupisce per il rispetto di regole e diritti) sembra che alcuni "signori" pur di salire per primi sugli elicotteri del salvataggio abbiano scavalcato i bambini e picchiato alcune donne.
Naturalmente per questa gente non è prevista alcuna punizione, assurdo perdere tempo e soldi a processarli, ma mi piacerebbe vedere le loro foto in giro con una bella didascalia "questo è un vigliacco".
Rimanendo sul fronte di una guerra di genere senza quartiere, a Milano una giovane psicopatica ha aggredito un suo ex con l'acido muriatico affermando: "mi molestava su Facebook".
La stampa questa volta non ha sbattuto le foto della vittima in prima pagina, quando si tratta di violenza di genere soltanto primi piani femminili: la foto è quella di lei.
Infine il governo che annuncia l'intenzione di poter licenziare i "fannulloni" del pubblico impiego ha un tono troppo fascista per non essere angosciante. 
Sono dipendenti pubblici i magistrati, le forze dell'ordine, i pompieri, gli insegnanti e molte persone che non dovrebbero mai essere ricattabili.
Non credete alla leggenda che non si poteva licenziare chi ruba lo stipendio, si è sempre potuto licenziare il "fannullone", ma così, detta da uno che dice di voler fare innovazioni, ha il tono di una minaccia non troppo velata.

Nessun commento:

Posta un commento