forse

martedì 11 novembre 2014

Una doccia per sempre

Oggi devo proprio parlare di un argomento scabroso, di solito si tace, ma sono faccende che mi si sono presentate troppo spesso di recente e non voglio continuare ad ignorarle.
C'è gente che non si lava.
Non so se si tratta di qualche nuovo movimento religioso o di fissazioni strane come quelli che seguono diete sconclusionate... non lo so, ma questa faccenda non è tollerabile.
Sarà che una non se l'aspetta, ma sono proprio traumi e non so come comportarmi quando non posso fuggire come ho fatto da un camerino di prova quando qualcuna ha occupato quello di fronte: d'improvviso ho sentito un tanfo come quando fanno gli scavi alla rete fognaria.
Adesso ho il terrore dei camerini di prova.
Che dire della signora elegante e con il capello fatto che è entrata nel mio ufficio e puzzava come i bagni dell'autogrill?
È davvero imbarazzante dire a una persona: "non riesco a starti a meno di dieci metri", ma che angoscia... io sono morbosa e ho provato anche a domandarmi per quanto tempo non ci si deve lavare per puzzare in quel modo? 
Tanto tempo... ma la vera domanda è: "come fanno a sopportarlo?"
Avessi una bacchetta magica li trasformerei in statue per fontane, da vederli sotto l'acqua che corre per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento