forse

giovedì 13 novembre 2014

Proprio così

PH.FRANCO WENDLER
Anni fa quando qualcuno annunciava un matrimonio, le malelingue si affrettavano a domandare: "lei è incinta?"
I tempi sono cambiati, ma non troppo, la gente si sposa di meno e ancora più raramente qualcuna è incinta, invece le malelingue ci sono sempre ed incessantemente all'opera.
I giornalisti dovrebbero fare un altro tipo di attività, magari informare? 
Perché la settimana ha solo 7 giorni di cui due sono sabato e domenica e inventarsi un "ponte" per sminuire uno sciopero è proprio come insinuare che la sposa è incinta: comunque sia si sposano e che si amano è sicuro.
Sciopero generale ed era ora.
Certo che subiremo dei disagi, ma ne subiamo già tanti in silenzio, a volte senza nemmeno farci caso, siamo assuefatti al mondo circostante che si ritira come un maglione infeltrito.
Il market sotto casa mia ha chiuso i battenti, non è in sciopero, ha chiuso punto e basta: tutto il rione subisce il disagio di dover andare lontano a far la spesa e forse in molti si domandano com'è che questi piccoli commercianti non ce la fanno più?
Nessuno ce la fa più: uno dopo l'altro stanno chiudendo tutti, in troppi perdono il lavoro senza nessuna speranza di trovarne un altro e i giovani sono costretti a far vita da adolescenti fino a 40 anni.
La sposa non è incinta e lo sanno tutti, anche le malelingue.

Nessun commento:

Posta un commento