forse

sabato 1 novembre 2014

Cosa dire

L'Italia ha completato l'album delle figurine di me@ mandando tutti assolti al processo d'appello per la morte in carcere di Stefano Cucchi e di certo non è stato il maggiordomo.
La disoccupazione giovanile ha raggiunto quota 42,9%.
Berlusconi avrebbe dovuto dimettersi al 29.
Dopo Monti, Letta e adesso Renzi, il numero di pesi e di misure si moltiplica.
Mentre vogliono tagliare di cento milioni il fondo per i disabili gravi (quelli che non sono in condizioni di scendere in piazza), il capo dello Stato deve testimoniare in un inquietante processo.
Non ci facciamo mancare proprio nulla.
RaiNews24 era la rai di sinistra: parlano solo del Papa, così nessuno sarà costretto a dirci che la sinistra non c'è più... e meno male, perché sarebbe una balla pure questo.
La verità è che nessuno al governo è di sinistra, le toghe non sono rosse per nulla e gli interessi dei lavoratori sono soltanto quelli quelli calcolati dalle finanziarie per chi si deve indebitare per arrivare a fine mese... finché dura.
Io non sono un'aquila, eppure l'ho sempre detto che quelli che parlano tanto non fanno mai i fatti, lo sa qualunque donna che il tizio che dice "ti farò questo e quello" al massimo ti toglie il sonno perché russa.
Il post di ieri l'ho sospeso, solamente perché me l'ha chiesto la mia amica, perché dire la verità sta diventando un fatto sconveniente e mi sento come quei poveri bimbi confusi che dicono agli adulti "eppure l'avete detto voi!" mentre ti fanno due scatole così che non bisogna dire le bugie... e si vede che non significa esattamente dire la verità.
Non dire le bugie, non dire la verità e allora che si dice?


4 commenti:

Lapenna Daniele ha detto...

D' accordissimo su tutto.
Che c'è da aggiungere? Nulla. O forse una cosa sì.
Sinché non ci ritroveremo tutti nelle stesse condizioni, non riusciremo mai a combattere per i nostri diritti. Sinché un problema non ci tocca, ci limitiamo a guardare i protestanti in Tv, inorridirci, e proseguire mangiare

Adriana ha detto...

grazie per essere d'accordo :) io mi sento toccata da tutto, sono ogni giorno più arrabbiata e c'è anche chi mi da contro :(

Franco Wendler ha detto...

Non dovresti proccuparti di chi dà contro: è fatica sprecata, lascia perdere, vola alto, da lassù le cose assumono aspetti... differenti.

Patricia Moll ha detto...

D'accordo con tutti e su tutto!!!!!!
Le bugie non si dicono perchè si va allinferno... La verità non si può dire perchè fa male... male a chi????
Che dobbiamo fare? Come quegli extracomunitari che si cuciono la bocca????
Beh, sì.. così forsse si arriverebbe a fine mese.... non mangiando....

Posta un commento