forse

mercoledì 8 ottobre 2014

Le leggi dell'amore

Alfano, parlando come uno che ha ragione, dice: "non si possono sposare due persone dello stesso sesso..." e io vorrei sentire cosa ne pensa di un mare di incarichi ed appalti finiti tutti nella stessa famiglia: la sua.
Si può?
È vero, anch'io scrivo come una che ha ragione, ogni volta che mi rileggo mi viene da credermi.
Ho iniziato a scrivere questo blog per distinguere una fitta da un'emozione, ma ho cominciato a cercarmi attorno emozioni all'altezza di una fitta ed ho capito la noia.
Come riuscire a guardare un fantasma negli occhi: la noia è solo quando non riesci ad illuderti sulle cose che vedi, è tutto quello che non senti e non provi con altrettanto realismo di un dolore fisico.
Angelino dovrebbe sperimentare un bel pizzicotto col giro prima di dire cretinate.
Probabilmente al gatto Calice non importa niente della bella casetta che gli hanno costruito, ma le persone amano come sanno e chi ama sorride e fa sorridere.
... l'amore non può essere gestito con le leggi.