forse

venerdì 26 settembre 2014

Tutto sullo stesso pianeta

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma anche i calci nel sedere andrebbero distribuiti con equità.
È vero che i vecchi con la paletta sono un problema, i ciclisti la prova che Dio esiste per metterci alla prova, ma la categoria "noi mamme" è la peggiore.
Premetto che il "noi mamme" è un'invenzione di mia sorella quando le sue amiche hanno iniziato a riprodursi e cambiare, ha saputo riassumere un dramma planetario in due parole.
Le primipare attempate sono le madri di futuri psicotici, hanno reso il loro piccolo mondo "perfetto" prima di generare la prole da allevare con il cibo biologico, i giocattoli di legno massiccio e un mucchio di cavolate di questa risma.
Il piccolo mondo è diventato perfetto con una laurea, un appartamento con le piante grasse e qualche colonnina porta cd di musica new age, un partner laureato, radical chic, possibilmente barbuto e due posti di lavoro "fissi". 
Raggiunto questo paradiso si mette al mondo il pargolo... pardon, il miracolo.
Non vi disgusterò con dettagli della vita quotidiana di "noi mamme", preferisco non saperne nulla, è più che abbastanza l'inevitabile contatto visivo fuori dagli edifici scolastici!
Per accompagnare il miracolo a scuola e percorrere ben 700 metri si usa il suv o il più imponente mezzo di trasporto di cui si dispone, si parcheggia in seconda o terza fila perché tanto le manovre di parcheggio non le sanno fare e mentre tutto il resto del mondo impreca, suona il claxon e quant'altro le "noi mamme" si caricano in braccio un marcantonio di 25/30 chili più zaino firmato e lo accompagnano fino a dentro l'edificio scolastico... camminando con calma, tanto il carro attrezzi non arriva mai istantaneamente.
Ho tentato con un: "...ma, signora...?" con sguardo di sfida e quella superiorità conferita dai leggings a fiori: "Non vede che il bambino deve andare a scuola?".
Ci vuoi discutere?
Sempre meglio di quelle un po' più fondamentaliste che tutto questo casino lo fanno con le biciclette: mamma in bici con cestino e bimbo in bici con zainetto: il peggiore degli incubi!

5 commenti:

Lulli ha detto...

ah ah ah muoio.... dopo anni passati nel campo dell'educazione dei pargoli a desiderare la famosa classe di orfani non posso che quotarti su tutto, mai mettersi contro il leggins a fiori!

Franco Wendler ha detto...

Vorrei, a volte, mettermi alla guida di un blindato "Lince", anche senza mitragliatrice, tanto basta passargli sopra, a quei SUV :))

Adriana ha detto...

...esagerato... poi noi si sta in coda le ore ad aspettare l'asporto dei rottami o__O

Unknown ha detto...

Tu sei geniale e Noi Mamme una piaga sociale.

dario ha detto...

In effetti ho visto mamme portare i figli a scuola con "il camion della terra"! In questo caso manco si preoccupano di scegliere la fila in cui parcheggiare. Mollano il veicolo nel bel mezzo della strada, impedendo il traffico in entrambi i sensi di marcia. Se anche arrivasse il carro attrezzi non riuscirebbe a caricarselo, con tutto il carico di terra che trasporta! :-)

In realta' mi fai un po' incazzare, tu, che sei sempre cosi' pronta a dividere il mondo in categorie.
Pero' sei cosi' simpatica che ti seguo lo stesso :-)))

Posta un commento