forse

sabato 6 settembre 2014

Sesso, droga e qualità

Forse sono un po' troppo adulta per aver fatto questa scoperta agghiacciante... di solito avrei detto "allucinante", ma in questo caso sembrerebbe uno di quei giochi di parole scontati, come quelli che fanno da una vita con il mio cognome.
Ho scoperto che anche gli imbecilli nel loro piccolo si drogano!
Vorrei che la droga fosse letale al di sotto di un certo quoziente intellettivo, potrebbe essere la formula per la pace nel mondo.
Quelli con il q.i. basso che non prendono droghe servono per spingere i loro simili a farne uso: un motivarsi a vicenda perfetto come un orologio svizzero.
Il mio proposito di parlare di sesso nei post è impegnativo: ho diviso il pianeta in categorie: quelli che ne parlano e quelli che lo fanno, quelli che ne parlano mentre lo fanno non si possono sopportare e poi ci sono quelli che si drogano per farlo, ma in realtà si drogano per credere di averlo fatto.
La morale del giorno è: facciamoci l'amore invece di una dose.
Prima degli inevitabili commenti sulla mancanza di materia prima, consiglierei i signori "uomini" a leggere su una buona enciclopedia qualche nozione sul "corteggiamento", le donne lo sanno da sempre che le cose che ti tirano dietro non valgono niente.




5 commenti:

Luciano Cov ha detto...

..beh già far l'amore invece che sesso , è gia una bella cosa. Mai amato personamlmente il secondo, fine a se stesso e a semplice prestazione. In alcuni momenti della vita puo essere anche forse fondamentale. Ma l'epatia, la gioia, la chimica, i sentimenti ed il coinvolgimento emotivo nello stare insieme con un'altra persona e farle provare all'altra la stessa fisicità ed il solito piacere..è tutta un'altra cosa.. altro che canne.. ;)

dario ha detto...

Ehi, e poi c'e' un'altra categoria, enorme... almeno nei maschi e' enorme... Lo so perche' vi appartengo anch'io. O meglio, vi appartenevo quando ero giovane. Alla categoria, intendo.
E' la categoria di quelli che non lo fanno e non ne parlano. Ma non e' che non lo fanno perche' non sono interessati. E' che sono imbranati cronici. Si potrebbe dire che il q.i. degli imbranati cronici e' molto basso, ma tipicamente e' esattamente il contrario. Non dico di me, che appartengo a quella categoria, ma mai mi vanterei di avere un q.i. elevato. Se anche ce l'avessi non me ne vanterei, piu' che altro per non peccare di superbia.
Non lo fanno e non se ne vantano piu' che altro per evitare la menzogna. Spesso vogliono evitare la menzogna perche' e' troppo difficile sostenerla - e finisce che si cade in fallo - infatti quelli che appartengono alla categoria di quelli che non lo fanno ma lo dicono sono in effetti facilmente smascherabili.
Ma altrettanto spesso accade che vogliono evitare la menzogna per una questione etica. Non tanto perche' sono dei moralisti, ma perche' pensano che un comportamento coerentemente etico puo' esercitare il suo fascino sulla femmina desiderata. Il che e' una cazzata abnorme, come si puo' capire facilmente. Ecco, il mio q.i. dev'essere molto basso, giacche' ho passato l'intera giovinezza ad aspettare che l'esca della coerenza etica pescasse il pesce giusto.

Insomma, Elio direbbe "tu sei il mio piccione e io il tuo monumento"

dario ha detto...

....puoi fare Di Meglio!...

ng! ng! ng! ng!

Adriana ha detto...

Ciao Dario,
ho profondo rispetto per chi si astiene da qualunque cosa. L'astensione è un'arma contro la deprecabile pratica dell'accontentarsi, fare le cose a vuoto, ecc.
No, gli astenuti non sono una categoria...
come direbbe la mia amica Frida: "un bel tacer non fu mai scritto"
:D :D :D

dario ha detto...

Mah, il mio motto da sempre e' "se sei indeciso, fallo", perche' e' meglio morire di rimorsi che di rimpianti (in realta' la mia filosofia e' un po' piu' complicata di un elenco di slogan, ma sarebbe difficile farcela entrare in questo limitato commento...)

Quindi quella roba li' dell'astensione non mi piace molto. Certo, se fosse una scelta consapevole meriterebbe comunque il mio rispetto. E' che io mica lo facevo apposta ad essere imbranato. E' che mi disegnavano cosi'!

Posta un commento