forse

giovedì 3 aprile 2014

Mascherina

Devo proprio dirlo quanto detesto il "forse", spesso è un'ipotesi tirata per i capelli, un sì controvoglia - se accadesse l'impossibile... forse. Un no mascherato: hai tutto il diritto di illuderti: forse.
Ci vorrebbe una legge per regolarne l'uso: ciascuno avrebbe diritto ad un solo forse all'anno, usarlo con cautela quell'unico forse ché dopo non ne hai più e ti devi arrangiare con i sì ed i no.
Non dire tutti quei forse che vengono le guardie ad arrestarti!
Bisogna gettarli via, come materiale infetto, una differenziata per i forse: carta, vetro, lattine e forse.
Una volta uno mi disse: "guarda che non è proprio tutto decisamente bianco o decisamente nero, ci sono i grigi in tante sfumature".
Mi sto ancora domandando cosa centrano  i colori con il forse, ammetto l'esistenza del grigio e di tutti i colori immaginabili, ma rifiuto il "forse grigio".
Spilli da infilare nell'anima, i forse: "passami un paio di forse che questa faccenda non sta su".
In questo ambiente saturo di forse metto la mascherina, sono allergica e proprio non li reggo.


3 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Il forse è lo strumento di chi è indeciso. Lo strumento di chi non ha voglia ma non vuol nemmeno dire subito no!
E' vero! Anch'io sono allergica se si tratta di risposte altrui a una mia domanda. Preferirei di gran lunga un no ben detto. Almeno possiamo discutere, civilmente o più o meno.
Se riguarda me, un discorso tra me e me, li concepisco già di più. Forse potrei andare o fare..... vuole solo dire che ci sto pensando. Con gli altri, però, non li uso. Sono miei privati. Racchiusi in discussioni intime a tu per tu con l'altra parte di me.
Ciao bella!

Adriana ha detto...

Ciao splendida Patricia... ti voglio pure bene :-*

Patricia Moll ha detto...

Ciao carissima!!!! Un bacione!!!

Posta un commento