forse

lunedì 24 marzo 2014

Ricordare

Ho dormito così bene da poter credere all'esistenza di speciali creature, forse angeli, che ti avvolgono in qualcosa di più bello di un abbraccio e ti cullano per un tempo incredibile, un tempo lungo che qui, sulla Terra, non saremmo capaci di misurare.
Creature fantastiche che ti staccano tutti i cavi con cui la mente sta collegata al corpo e al mondo esterno, ti prendono la mente tutta nuda e la fanno viaggiare dove l'angoscia non sta nemmeno dentro ai dizionari.
Però sono sensibili ai telefoni.
Il cellulare squilla e spariscono di colpo, lasciandomi in questo corpo scomodo e dolorante a maledire il freddo ed i rumori.
So una ricetta magica.
Quando ami qualcuno devi accarezzarlo a lungo, dolcemente e delicatamente, per un tempo che non si potrebbe misurare, ma quanto più simile all'eterno. 
Devi ascoltarne le parole con tutto l'interesse che possiedi e comprenderne la solitudine, l'angoscia e tutte quelle cose che non sai, quelle cose che non ti piacciono - magari, solamente perché le tue opinioni ti sembrano migliori.
Ma se ami qualcuno non hai nessun bisogno di capirlo, cambiarlo o farci altro che renderlo felice.
La cosa proprio strana è questa: se anche non ami qualcuno, ma l'accarezzi a lungo delicatamente, finirai per amarlo come una tua creatura.
Il casino è cercare di ricordarsi queste cose.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Splendida e commuovente riflessione... bellissimo il tuo modo di parlarci in forma scritta.
Leggerlo come primo pensiero del mattino mi ha riscaldato una giornata che forse così non sarà... grazie!

Ps. Ti chiami Adriana Di Meglio, ma di meglio io al momento non ho trovato ^_^ Battutina sciocca, pardon! Bacino... a presto!!!

Patricia Moll ha detto...

Concordo con te Adriana e con Jenny...bellissime parole e bellissimi pensieri.
Io poi sono dell'idea che non ci si mette con una persona per cambiarla.... è sbagliato, per conto mio. Se non la si apprezza si gira al largo. Se la si ama.... gli angoli magari si smusseranno col tempo e gli anni passati insieme. Ma vale da ambo le parti.
Ciao...


ps Jenny.... ti posso aiutare? Adriana La meglio! Ciaooooo

Adriana ha detto...

Adoro questo mio blog perché è frequentato da donne strepitose.
Grazie ragazze e... baci

Posta un commento