forse

giovedì 23 gennaio 2014

Stupide bugie

Potendo scegliere in quale ambito essere scema propendo per i fenomeni paranormali: telepatia, teletrasporto e viaggi astrali, piuttosto che rimedi "naturali", alimentazioni miracolose e tutto ciò che implica la suggestione.
Volendo abusare dell'autosuggestione non vedo perché mettermi anche a seguire indicazioni decise da chissà chi.
Potendo scegliere sarei scema e basta.
Non avrei dubbi, mi rilasserei guardando la tv e mi curerei il malumore con lo shopping od una slot machine... perché le persone stupide non sono mai depresse, è colpa di qualcuno o di qualcosa.
Esiste una differenza fondamentale tra l'arrendersi e l'averne le tasche piene.
Differente il non averne voglia dall'aver paura, ma che ne sa chi guarda?
Chi non è mai stato vittima di qualche fenomeno che ti accusa di "non capire" soltanto perché non riesce ad ottenere il tuo accordo?
Parte del mondo è composta da due elementi combinati in modi disparati: stupidità & bugie.

4 commenti:

Patricia Moll ha detto...

CAra Adriana, tutti prima o poi caschiamo nelle mani di quei "fenomeni"... stabilire se poi son loro che bon vogliono capire e magari nemmeno ti stanno a sentire o se proprio siamo noi ad esser, come dici tu, sceme è difficile!
Personalmente quando mi capita nn sempre mi sento scema. Con le .... tasche piene, sì e quindi rinuncio. Mico posso andare al manicomio per gli altri.... se proprio ci devo finire che sia almeno per follia mia personale.
Quando deciderai di rilassarti completamente con shopping compulsivo, fammelo sapere. Sono disponibilissima a tenerti compagnia. Così, sia tj che io abbandoniamo al loro destino i "fenomeni" neanche tanto paranormali.
Ciao

Adriana ha detto...

Grazie Patricia, la tua compagnia renderebbe lo shopping compulsivo un'arte.
Quanto buon senso e quanto buon umore mi trasmetti.
Un abbraccio

Mario Monfrecola ha detto...

stupidità & bugie.vanno a pari passo con un terzo (immancabile) elemento: ignoranza.
Subito dopo segue la presunzione :;-(

Patricia Moll ha detto...

Mi sa che hai pure ragione Mario Monfrecola. Sono tutte dipendenti una dall0altra, purtroppo. Da sole non credo che sopravvivrebbero.
Adriana.... carta di credito eh.... :)))))
Ciao a tutti!

Posta un commento