forse

martedì 28 gennaio 2014

Ritagli

Ieri ho guardato immagini e filmati che mi hanno turbata, ho pensato cose sciocche come: "per fortuna sono in bianco e nero", ho letto che gli stessi operatori di allora ebbero difficoltà a credere a quello che vedevano e filmavano, al punto da sentire la necessità di certificarne la veridicità.
Ho dormito male e ho sonno.
Scaiola è stato assolto, nessun commento particolare, ma ci sono voluti quattro anni per stabilire che non era un reato, mentre riescono a trascorrere decenni prima di accorgersi che abbiamo norme illegittime.
Nunzia De Girolamo (la ministra più volgare dopo la Santanchè) si è dimessa... dice che Letta non l'ha difesa... nessuno dice da cosa e poi: Letta che difende qualcuno? Ha già tanto da fare per la sua poltrona.
Non c'è da fidarsi di chi fa uso di gomma da masticare.