forse

martedì 28 gennaio 2014

Ritagli

Ieri ho guardato immagini e filmati che mi hanno turbata, ho pensato cose sciocche come: "per fortuna sono in bianco e nero", ho letto che gli stessi operatori di allora ebbero difficoltà a credere a quello che vedevano e filmavano, al punto da sentire la necessità di certificarne la veridicità.
Ho dormito male e ho sonno.
Scaiola è stato assolto, nessun commento particolare, ma ci sono voluti quattro anni per stabilire che non era un reato, mentre riescono a trascorrere decenni prima di accorgersi che abbiamo norme illegittime.
Nunzia De Girolamo (la ministra più volgare dopo la Santanchè) si è dimessa... dice che Letta non l'ha difesa... nessuno dice da cosa e poi: Letta che difende qualcuno? Ha già tanto da fare per la sua poltrona.
Non c'è da fidarsi di chi fa uso di gomma da masticare.


2 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Continuo i tuoi ritagli, posso?
Quelle immagini in bianco e nero le ho viste anch'io. Spero che le abbia viste ache chi nega l'evidenza.
Io ho la prova che certe cose siano esistite. Ho la carta d'identità di mio nonno materno rilasciata dal lager di Norimberga. Motivo? Alpini di 35 anni richiamato in guerra ai primi di settembre 1935, arrivato in caserma a Pinerolo e verso l'11 di settembre dello stesso anno rastrellato e spedito in Germania. Tornato malato e mai più guarito dopo quasi tre anni.
Nemmeno a dirlo, è una reliquia per me!
Non c'è da fidarsi nemmeno di chi critica i gay e poi si circonda di giovanotti biondi alto un metro più di lui. A cni mi riferisco? A uno piccolo e nero, coi baffetti...

Adriana ha detto...

Grazie Patricia per la tua testimonianza.

Posta un commento