forse

venerdì 3 gennaio 2014

Quando si mette male

Un incubo come si deve è un bel sogno che prende una cattiva piega, una figata con significati ambigui, insomma nell'incubo ci si rimane male perché sembrava tutto divertente.
Un po' come fare gli straordinari della vita.
Nel sogno mia sorella Lady interior design sistemava divinamente una bella casa con giardino, non so come mai s'era ripresa l'ex marito... ma c'era pure lui.
Come in un film mi ha accompagnata all'ultimo piano in una stanza tutta pizzi e cavolate, proprio come quelle che si postano di continuo su Facebook: una cosa irreale e un poco imbarazzante.
Ho l'abitudine di fidarmi di mia sorella, così, quando mi ha messo una specie di quaderno tra le mani io l'ho guardato ed ho capito che si trattava di un mio matrimonio.
Tanto per cambiare stavo per sposare un perfetto sconosciuto, ma la parte davvero angosciante era il prete... nel sogno/incubo mi sembrava talmente strano questo sposarsi a mezzo prete che ho temuto di confondermi con un funerale: il mio?
La migliore caratteristica degli incubi è il potersi svegliare quando si mette veramente male.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Le paure e i desideri si liberano nella notte, quando la volontà è incapace di dominarli ... chiaramente hai paura di legarti, con una persona che non conosci ma in particolare, di sposarti essendo " Il matrimonio tomba dell'amore"

Adriana ha detto...

parole sagge

Unknown ha detto...

" La migliore caratteristica degli incubi è il potersi svegliare quando si mette veramente male ", questa frase mi ha fatto tanto sorridere, ma ognuno la interpretarla a suo modo. A me fa ridere questo tuo post, perché è un misto tra surreale e grottesco, ma soprattutto perché fortunatamente è solo un incubo ;)

Mi presento scusa, (che scostumata!) son Jenny e ti ho scoperta per puro caso direi.
Appena ho letto questo tuo post, ho avuto l'istinto di commentare e mettere il +1, sperando di non averti infastidita dato che non ci conosciamo ancora.

Anche io ho un blog, creato da pochissimo e, seppur di tutt'altro genere rispetto al tuo, ti invito a visitarlo, o meglio a venirmi a trovare nella mia Stanza delle Sorprese. Tratto di recensioni e creazioni.

http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso


...ti aspetto se ti andrà! ^_^ Intanto Buone Festeee!!!

Tua nuova follower Jenny! *.*

Adriana ha detto...

Ciao Jenny!
Felicissimo incontro, ti ho ricambiato il follow con interesse e piacere, ti ho aggiunta alle cerchie :) le amiche non bastano mai.
Tanti auguri anche a te

Unknown ha detto...

Mondo strano quello dei sogni..io non li ricordo quasi mai ma son convinto ogni notte accada qualcosa li dentro...e le poche volte che ho qualche vago ricordo di ciò che ho sognato mi rimane come un senso di incompiuto e curiosità!

Posta un commento