forse

lunedì 27 gennaio 2014

Complicità

Mi piacciono i consigli degli altri, mi moltiplicano i dubbi, mi vengono dei dubbi che da sola non sarei riuscita a sviluppare... che pasticcio.
Vorrei sentirmi certa di me stessa come quando ritorno a casa, conosco la strada, dove vado e quello che sarà. Mi piace anche quando a casa già ci sono e trovo mille ottime ragioni per non muovermi: sono un'orsa, esco soltanto se necessario, molto interessante o molto lontano.
Oggi è il giorno della memoria, una ferita mostruosa nella storia dell'umanità, la ragione per cui gli alieni ben si guardano dal metter piede su un pianeta come questo.
I vigliacchi senza cervello che ritenevano di fare il loro dovere e di "obbedire agli ordini"... ma come hanno potuto?
L'indifferenza è una forma disgustosa di complicità, quella vigliacca.



4 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Come darti torto?
Il silenzio anche è complicità! Quindi nnon lasciamo passare sotto silenzio un giorno come oggi. Il rischio che si ripeta c'è!
Buon pomeriggio cara

ps i consigli degli altri ti creanno dubbi? Sapessi quanti!!!!!

Patricia Moll ha detto...

Ciao Adriana, siccome posti sempre cose molto interessanti ho pensato di inserire questo post nella mia nuova rubrica Top of the post.
http://hermioneat.blogspot.it/2014/02/the-top-of-post.html
Spero che ti faccia piacere! Ciao

Adriana ha detto...

Immensamente!
Grazie Patricia, sei sempre gentilissima :)

linda ha detto...

Ciao Adriana, hai avuto un bellissimo pensiero contro l'indifferenza che ci circonda! Arrivo dal blgo di Myrtilla! E' un piacere averti conosciuta!

Posta un commento