forse

lunedì 2 dicembre 2013

Caffè con stelle

Questa mattina sono entrata in un bar dove ero già stata in precedenza e che già avevo memorizzato nell'elenco del "se ne può fare a meno", faceva un freddo dannato e sono entrata... in tempo per assistere ad una scena surreale.
C'era una signora che stava dicendo di essere rimasta seduta ad un tavolo a lungo senza che nessuno le portasse nulla. 
Una finta bionda con tono scostante e a voce molto alta le ha detto: "doveva leggere il nostro listino prezzi dove c'è scritto che noi non facciamo servizio al tavolo...", la signora ha obiettato: "ma perché non mettete un cartello?" e la finta bionda le ha risposto gridando con un tono decisamente da schiaffi: "signora, se è per questo abbiamo anche un bagno, ma io non sono tenuta ad accompagnarla"!!!
Non credevo alle mie orecchie, le persone arroganti non piacciono a nessuno, ma le persone ignoranti ed arroganti dovrebbero stare in qualche zoo.
Me ne sono andata alla svelta e dopo pochi metri ho trovato il Bar Udine in via Ghega... quello sì che è un bar.
Oltre ad un solerte servizio al tavolo, senza maggiorazione di prezzo, con gentilezza e sorriso vengono offerti dei deliziosi biscottini fatti in casa: la fine del mondo e il caffè è ottimo.
Non dico dove non andare, preferisco consigliare dove vale la pena di godersi Trieste.

2 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Mia cara Adriana, la maleducazione unita alla cafonaggine e all'ignoranza a vita ad un miscuglio odioso. E odioso è dire poco!
Poi, magari i prezzi sono pure alti... magari silamentano perchè vendono poco... domandarsi come mai?
Oppure è un posto di élite ed è accettata e riverita solo una clientela selezionata?
Dubbi amletici questi... l'unico dubbio che non ho, è che certe persone non dovrebbero stare dietro ad un bancone,
Ciao

Adriana ha detto...

Ciao Patricia, non mi sembra un bar per persone "di rango" anzi, hanno anche le slot che per me sono una forma di degrado urbano. L'ho voluto segnalare per chi viene a Trieste o ci vive.
Buona serata

Posta un commento