forse

sabato 23 novembre 2013

Misure educate

Una delle cose gratuite di cui troppa gente fa a meno manifestando la tendenza ad abusare di quella altrui è la "buona educazione".
Il punto è che pur essendo gratuita ognuno dovrebbe disporre della sua, è una cosa personale che migliora anche l'aspetto di chiunque. Purtroppo, come il buon senso, non è obbligatoria.
Dopo l'essere civili, rispettosi delle regole, scolarizzati e quant'altro, la buona educazione è quel tocco in più che migliora l'intera umanità.
Quando siamo in coda in automobile, lasciar passare il disgraziato che sta invecchiando allo stop è buona educazione e che questi alzi una mano in segno di ringraziamento pure: non trovate che siano scene meravigliose queste?
Andare a casa d'altri in visita - per quanto importante tu pensi di essere, ...ma portarsi i propri servizi di sicurezza è proprio da maleducati, non siamo mica dei selvaggi. 
Per una semplice questione di misure, Putin è proprio un grande... maleducato.
La sua visita a Trieste ci piace quanto un'epidemia di orticaria.

1 commento:

Patricia Moll ha detto...

L'educazione e il buonsenso sono cose che non si trovano al mercato. Non sono in vendita.... a parte il fatto che sono convinta che anche se fossero a buon prezzo tante persone non le comprerebbero convinte di non averne necessità.
Patricia

Posta un commento