forse

mercoledì 27 novembre 2013

Come ci pare

Di solito trovo irritanti i comportamenti infantili da parte degli adulti, me compresa.
Che mi piaccia o no è un pezzo che sono adulta, questo non autorizza le persone che mi circondano a comportarsi da bambini cretini.
Non sarà sempre tutto assolutamente bianco o totalmente nero, un comportamento giocoso è gradevole, ma cretinate del tipo "se parli con lei, io non sono più tua amica", nemmeno espresso apertamente: per favore no. 
Certo che non è facile essere degli adulti, ma anche l'infanzia è stata faticosa,  non dovremmo scordarlo: non si aveva il diritto di votare,  indossare i tacchi alti e far come ci pare.
Anche dentro di me vive una bambina, quando ha problemi le spiego che siamo diventate grandi: ci sono cresciute le tette, possiamo mangiare soltanto quello che ci piace e andare a letto tardi se vogliamo... insomma, fare come ci pare.





3 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Sinceramente Adri, anche a me danno molto fastidio. Sarà che purtroppo io sono ormai entrata nella seconda giovinezza da un po' però mi sembrano veramente ridicoli certi atteggiamenti.
Nessuno dice di non divertirsi o non scherzare. Bisognerebbe che tutto fosse adeguato all'età, però. Se poi proprio si vuol tornare veramente bambini per poco tempo, un'oretta o due, si può anche fare: giocando con dei bimbi veri.
Così è concesso ritornar piccoli piccoli, fare vocine o giocare con le bambole o rispondere ad un telefono non vedendo che è in realtà un pezzo di lego.
Eh, sì! Ogni età ha i suoi problemi!!!!! :))
Ciao cara

Unknown ha detto...

La giovinezza è un periodo della vita,difficile ma meraviglioso, dove puoi indossare qualsiasi cosa e risulti gradevole , in ogni caso accettabile.
L'età infantile è scoperta pura, dove il divertimento è allo stato puro.
E' vero capita di vedere individui non più giovanissimi avere modi infantili, capricci, gelosie .(forse queste persone non sono riuscite a vivere serenamente il periodo dell'infanzie e successivamente dell'adolescenza. ) Personalmente non trovo corretto questo loro modo di presentarsi. E' vero che ognuno è libero di fare quello che vuole se non crea danno a nessuno, ma come diceva una vecchia signora:
.C'è il tempo per ogni cosa- e con gli anni si devono modificare. Spero di essermi espressa bene, scusatemi se non sono riuscita. Buona giornata

Adriana ha detto...

Grazie per i vostri interventi ragazze! Sono graditissimi.
Ti sei espressa perfettamente Carla.

Posta un commento