forse

giovedì 17 gennaio 2013

Uomini col coso piccolo

C'è una gran differenza tra l'insistenza e la persistenza: gli uomini insistenti mi irritano, perché io non sono una che gioca a fare la preziosa, se mi va, mi va e, se non mi va: non hai speranze. 
Insistere significa tirarmi fuori dalla bocca frasi crudeli.
Il persistere è quel modo di essere presente che sembra casuale, che diventa amicizia, abitudine e  confidenza, che diventa parte della vita.
Invece insistono, come mercanti alla fiera, come se un cuore si potesse aprire con una trattativa e una simpatia nascere con un'offerta: presuntuosi e confusi, sì, lo so che, spesso, non è esattamente il cuore che vorrebbero aprissi e va bene, ma è che ho tutto collegato col cervello, io.
E' assodato che è l'encefalo il più importante organo sessuale che abbiamo, quindi è proprio vero che molti ce l'hanno piccolo.


Nessun commento:

Posta un commento