forse

mercoledì 7 novembre 2012

Un bel fiocco

- 8

Non ci si dovrebbe fidare delle persone che dicono le cose e poi non le fanno, anche se si scusano... è pure peggio, sa di presa in giro quando le "scuse" non sono ben incartate con carta colorata ed un bel fiocco.
Da bambina, il famoso maestro che mi insegnò il motore a scoppio a 4 tempi, mi spiegò anche la faccenda dei tre colpi di cannone e perché tre: una bambina non cerca di far filosofia, registrai soltanto che non è mai il caso di stare ad aspettare la terza cannonata: quella che ti ucciderà.
Dopo i primi due colpi di cannone: non bisogna trovarsi lì... ed io non c'ero.
Si cambia l'articolo, da determinativo a indeterminativo: il diventa un...




2 commenti:

Tandoori ha detto...

e poi magari ci si ritrova ad arrovelarsi su "quel che sarebbe stato..." salvi ma dubbiosi

Adriana ha detto...

oh no, sono troppo curiosa: ho visto bene il foro della terza cannonata, so bene cosa sarebbe stato e un dubbio mi sarebbe anche piaciuto...

Posta un commento