forse

giovedì 15 novembre 2012

Principi attivi

Simpatica la faccenda del principio attivo sulle ricette: "beclometasone diproprionato+formoterolo fumarato diidrato" null'altro che uno spray per l'asma, ha fatto impazzire il correttore automatico.
Tutti noi, con il trascorrere della vita, diventiamo ex qualcosa: ex nuotatori, ex mariti/mogli, ex fumatori, ex ballerini... ex, ciò che non si è più, ovvero, non si pratica più, perché ex essere, significa morte.
Questa mattina ho elargito un bel sorriso al triglia, adesso è un ex bavoso senza speranza, è diventato un bavoso speranzoso... ho creato un ex.
Ho sorriso al triglia perché l'oppressione di aver visto il mio ex marito, ex fumatore, ex giovane, ex troppe cose... è stato deprimente, soprattutto per un mio difetto che spesso penso di doverci fare qualcosa e, solo dopo un'attenta riflessione, comprendo che l'unica cosa da fare l'ho già fatta: lasciarlo.
Se, sotto l'effetto di droghe o alcool fossi rimasta con lui, lo lascerei adesso, insomma è proprio l'opposto di quei bei matrimoni che si vedono nei film che, dopo vent'anni si dicono "ti sposerei di nuovo"... io, dopo soli venti minuti "lo lascerei di nuovo".
Mi dispiace, gli voglio anche bene ed essendo una creativa, pensavo anche di fare un po' di riabilitazione insieme... pazza! D'ora in poi mi vedrà solamente quando ci sono certi suoi amici da rendere ex qualcosa.
L'impegno consiste nel rendere me un ex annoiata, ecco il principio attivo.

Nessun commento:

Posta un commento