forse

mercoledì 7 novembre 2012

Il club

Quella stanca sono sempre io.
Se esiste un santo protettore dei divorziati gli accenderò un bel cero: ho visto uno dei miei ex in condizioni psicofisiche tali da rendermi conto che l'aver avuto un cancro e averlo superato è stato davvero una piccola cosa rispetto al rischio di trascorrere l'intera vita accanto a quel coso lì, ne sarei morta molto prima... Quando sono giovani e belli, si tende a non far caso agli aspetti allarmanti del carattere, si spera che cambino: non è così, anzi: peggiorano e poi, improvvisamente, non sono più nemmeno giovani e ancor meno belli... insomma, mi compiaccio di aver abbandonato in tempo un vecchio rompiscatole un po' ottuso e parecchio acido e di non aver assistito alla metamorfosi.
Poi, da lontano, gli si vuole anche bene, da lontano e senza averci nulla a che spartire.
Benvenuta nel club Amica mia!


2 commenti:

Patrizia ha detto...

Grazie Mia Cara!

Adriana ha detto...

♥♥♥

Posta un commento